Bruciore alla lingua e patina gialla

salve,
vorrei un parere se possibile, sulla condizione della mia lingua,ben consapevole del limite del mezzo telematico.
da qualche mese, ho la sensazione di avere la lingua che brucia,in modo particolare ai lati e nella parte posteriore. guardando con più attenzione ho notato che si è formata una patina giallasta, solo sulla parte posteriore però.
di cosa potrebbe trattarsi?
può essere correlato con il reflusso e i vari disturbi intestinali di cui soffro?
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe anche dipendere dalle patologie accennate, ma potrebbe essere anche quello che viene definito sindrome della ( bocca ) lingua urente la cui diagnosi difficilmente è certa come pure la terapia ( molti sono i tentativi fatti
per la patina la rimuova regolarmente con lo spazzolino giornalmente sì da riacquistare il colorito roseo
prende farmaci abitualmente?
riduca se ne fa uso, l'alcool e i cibi piccanti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
effettivamente si sto facendo un ciclo di antibiotici per la gola, di tre mesi.
la ringrazio di cuore per l'attenzione prestatami!
distinti saluti