Alitosi, patina bianca sulla lingua, deviazione setto nasale ecc...

Salve, soffro da tempo di alitosi, nonstante tutti gli sforzi non riesco ad eliminare il cattivo alito, spazzolino, filo interdentale, coluttorio, pulidci liunqua, le ho provate tutte, il cattivo alito se ne vada per qualche minuto, dopo aver fatto tutti questi trattamenti, ma ritorna prepotente subito dopo.
Ho una leggera deviazione del setto nasale, ipertofia dei turbinati, ridotta capacità odorativa e la solita patina bianca sulla lingua, vorrei sapere se questi sintomi sono collegati.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dobbiamo andare per gradi e capire cio' che le determina la sintomatologia sofferta. Immagino che già si sia fatto visitare da un Otorinolaringoiatra. Per questo, iniziamo la ricerca con una visita gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia. Dobbiamo, infatti, escludere un processo infiammatorio a carico del distretto gastroesofageo. Attendo sue notizie.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
In passoto ho fatto il Test helicobacter con esito negativo, cosi' che ho concentrato le mie attenzioni sull'apparato respiratorio, che patologie potrei rilevare con la visita che mi consiglia?
[#3]
dopo
Utente
In passoto ho fatto il Test helicobacter con esito negativo, cosi' che ho concentrato le mie attenzioni sull'apparato respiratorio, che patologie potrei rilevare con la visita che mi consiglia?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una infiammazione gastro-esofagea, per esempio. La negatività dell'Helycobacter non esclude un processo infiammatorio cronico.