Alcune parti del cibo mi rimangono incastrate in gola e dopo alcuni minuti vanno in esofago

Buona sera sono una ragazza di 20 anni , volevo chiedere un'informazione . Da molto tempo non riesco a deglutire in modo adeguato , ma da un pò di mesi la situazione si è complicata . Quando mangio e cerco di deglutire il cibo m ritorna in bocca è come se mi si incastrasse in gola e l'unica soluzione è quella che ritorni da dove è venuto .
Oltre questo devo dire che quando passa mi duole la gola ; molte volte al giorno devo tossire a causa dei liquidi o dei cibi che penso che m stiano andando in laringe ( m sento soffocare )e frequenti infezioni alla gola e all'orecchio. Alcune parti del cibo mi rimangono incastrate in gola e dopo alcuni minuti vanno in esofago . Sembra una cosa stupida , ma sinceramente alcune volte è strazziante soprattutto se bevo e mangio quasi tutti gli alimenti . Penso di andare a fare una visita dall'otorino ( l'ho chiesto ad una dottoressa di medicina interna e m ha consigliato d'andare a fare la visita da questo specialista ) .
Io mangio e bevo naturalmente non mi viene neanche il pensiero che m potrei soffocare o che il cibo mi vada di traverso, non sono dimagrita e il cibo per me è importante .
[#1]
Dr. Paolo Dei Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 12
Gentile signorina
come le è stato già consigliato, deve effettuare visita specialistica otorinolaringoiatrica con laringoscopia: sarà poi lo specialista ORL che dopo la visita le potà dare ulteriori consigli, oppure prescrivere una terapia, ovvero fare altre indagini in merito.
Cordiali saluti.
Mi faccia risapere come è andata dopo la visita specialistica

Dr. PAOLO DEI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo suggerimento , adesso prenoto la visita con l'otorinolaringoiatra e poi le farò sapere .Cordiali saluti !