Intervento alla sinusite in cosa consiste?

buongiorno ho un problema da piccolina ero sempre raffreddata sono stata ricoverata anche e mi hanno consigliato di rivolgermi ad un dottore specialistico e mi ha detto di fare le prove allergiche dove sono anche allergica e ho fatto il vaccino dove non ho risolto niente e ora mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha fatto fare la tac e risultato che la suniste e mi vuole operare in cosa consite l'operazione?
avro i benifici della respirazione?
distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A dire il vero, le domande rivoltemi avrebbe dovuto farle allo Specialista che l'ha sottopposta all'esame clinico. Personalmente, non sono in grado di convalidarle la necessità di un intervento nel suo caso, poichè non conosco niente di lei. Comunque, l'intervento chirurgico per l'apertura e lo svuotamento dei seni paranasali interessati da processo infiammatorio cronico, prende il nome di FESS. Tale intervento, condotto in anestesia generale, prevede, appunto, l'apertura dei seni paranasali e lo svuotamento del contenuto attraverso il naso, con l'utilizzo di una fibra ottica ed uno strumento chiamato debrider. Non ci sono cicatrici esterne. Comunque, torno a ripetere, è bene che ne parli con lo Specialista consultato. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori