Oggi ho notato sangue rosso nelle feci

Salve, sono una ragazza di quasi 28 anni, circa due anni fa ho contratto dei virus che mi hanno portata ad una giacenza in ospedale di quasi un mese.
Toxoplasmosi, brucellosi e citamegalovirus il tutto accompagnato da una tiroidite acuta. Il tutto scoperto da un rigonfiamento di linfonodi nelle principali stazioni linfatiche, e conseguente febbre alta.
Ora a distanza di due anni i linfonodi si sono ripresentati gonfi, mandandomi nel panico più totale. ho eseguito l'ecografia che li definisce di tipo infiammatorio. Ho eseguito analisi del sangue la maggior parte dei quali sono ok, tranne le gammaglobuline,che sono leggermente alte , il tetto limite è di 20 e a me sono 22. Sotto consiglio di un virologo, lo stesso che mi ha seguita in clinica,ho consultato per ora un otorino perchè avverto un leggero dolore all'orecchio sinistro (x altro zona in cui i linfonodi sono maggiormente presenti), ho quella strana senzazione del tappo all'orecchio ed un fastidio nel deglutire che passa dall'orecchio e si riflette fino dietro alla nuca in un punto preciso. Ma l'otorino mi ha diagnosticato una deviazione del setto nasale ed i turbinati ipertrofici e un'algia dell'articolazione temporo mandibolare. premetto che ha solo effettuato un esame con un endoscopio nasale ma nn mi è stato per nulla visitato l'orecchio. Sono stata dal Ginecologo per motivare i linfonodi inguinali e mi ha diagnosticato una candida krusei, e pare che nn influenzi il rigonfiamento dei linfonodi. Sono stata dal dentista e ho qualche dente cariato tre nel lato dell'orecchio dolente ed uno dalla parte opposta.
Ultimi esami ritirati oggi sono quelli della mononucleosi
s- anti VCA IgG / EBV 128 U/mL <20 assenti >20 presenti
s- anti VCA IgM / EBV ASSENTI ASSENTI
s- anti EA IgG / EBV <5 U/mL <10 assenti 10-40 zona grigia >40 presenti
s- anti EBNA IgG / EBV 98 U/mL <5 assenti 5-20 zona grigia >20 presenti

Oggi ho notato sangue rosso nelle feci. Ho molta paura. Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Occorrerebbe una visita piu' completa da parte di un Otorino, per iniziare. Per quanto riguarda il sangue nellle feci, questo potrebbe dipendere dalla formazione di emorroidi, per esempio. Se dovesse continuare a vedere il sangue nei prossimi giorni, utile una rettoscopia da parte di un Gastroenterologo. Mi farà piacere avere sue notizie.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della gentile risposta, domani farò vedere l'esito della mononucleosi, perchè in relatà nn mi è chiaro. Consulterò un'altro otorino e credo un ematologo. Che ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k