Problemi all'apparato fonatorio, respiratorio

salve,
avrei diversi dubbi su alcuni problemi che mi porto dietro da qualche anno, speravo di trovare un po di conforto o magari consigli mirati dato che nessuno mi sa aiutare e io non so bene a ci rivolgermi.(otorinolaringoiatra, foniatra, logopedista...)
ho 24 anni e canto da 7 anni, sono autodidatta e non ho mai avuto problemi di nessun genere imparando da sola, ora però, dopo aver cantato per 2 anni in un gruppo con cui suonavamo molto spesso (fino a 3 volte alla settimana per 2 ore), mi sono dovuta adeguare ad un modo di cantare che non era il mio, cioè fortissimo e sempre..per necessità tecniche. ovviamente la maggioranza vince e sono stata io a dovermi adeguare.
dopo un anno circa ho iniziato a perdere l'appoggio del suono e quasi non riesco più a cantare uan canzone intera senza "sfiatare" sulle consonanti (la voce svanisce nel bel mezzo della parola che sto cantando)ho fatto qualche lezione con un insegnante per capire che succedeva e mi ha parlato di appoggio, mi ha fatto fare qualche esercizio e per fortuna ho capito come riprendermi, ma non del tutto..e sta succedendo di nuovo..in più mi bastano anche pochi minuti e sento gia dolore, come se fossi affaticatissima e cantassi da ore, ma non perdo mai la voce. il mio timbro è cambiato durante qwuesti anni, si è inspessito, è molto più corposo e forte, anche l'estensione è migliorata sia verso l'alto che verso il basso, ma questi "sfiati" mi fanno completamente perdere il controllo. potrei essermi provocata lesioni serie?
poi..c'è un'altra cosa che mi lascia molto perplessa, ho un problema, non ricordo bene da quanto..non ricordo se coincide con questa esperienza o è arrivato prima...durante la deglutizione sento uno schiocco, come qualcosa che si accavalla all'altezza dell'epiglottide, e all'inizio mi sono spaventata molto ma poi quando le persone a cui lo dicevo mi trattavano da visionaria, mi sono fatta condizionare e non me ne sono più curata, ho notato però che se alzo la testa durante la deglutizione non succede, in tutte le altre posizioni si.
in più credo di soffrire di reflusso perchè spesso sento risalire quello che bevo o mangio, e qualche volta brucia. devo ammettere che fumo da tanti anni e mi capita di bere alcolici.
spero di ricevere le vostre risposte al più presto.

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
salve
si rivolga ad un foniatra che si occupi voce cantata,
e vedrà che i porblemi si risolvono.
Non credo che lei è una visionaria.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
grazie mille..lo farò!
saluti anche a lei