Acufene fischio orecchio dx

Buongiorno

sono Mauro ho 24 anni e dopo una prova di immersioni IN PISCINA, con una profondità massima di 3 metri, mi ritrovo questo fischio all'orecchio destro, continuo. nessun problema esternamente, già avuto visita con otorino.

esame audiometrico ok.

durante l'immersione ho sentito ad un tratto un rumore, come se dell'acqua fosse penetrata dentro l'orecchio...

ora mi dicono che potrei prendere antiossidanti e vitamine, e che, visto che ormai è passato un mesetto, non serve più a nulla tentare con cortisone.

la cosa si sta rivelando veramente fastidiosa, e a ben guardare ci sono parecchie persone che se la portano dietro per anni... una prospettiva che spero di evitare...

possibile che per l'acufene non si sappia davvero dove mettersi le mani?

il caso strano è che questo fastidio è nato dopo la prova di immersioni, che comunque si è svolta a profondità ridicola. può esserci stato uno sbalzo di pressione?

confido nel vostro aiuto. grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
sarebbe utile valutare la Sua respirazione nasale e la funzionalità della tuba di Eustachio. Una corretta diagnosi sottende una terapia efficace. Va inoltre approfondita l'etiologia dell'acufene con ABR.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
sarebbe utile valutare la Sua respirazione nasale e la funzionalità della tuba di Eustachio. Una corretta diagnosi sottende una terapia efficace. Va inoltre approfondita l'etiologia dell'acufene con ABR.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
sarebbe utile valutare la Sua respirazione nasale e la funzionalità della tuba di Eustachio. Una corretta diagnosi sottende una terapia efficace. Va inoltre approfondita l'etiologia dell'acufene con ABR.