Gola occlusa da un mese

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Mi è capitato un episodio 1 mese fa: ero a casa sola, i miei erano partiti e con le amiche abbiamo ordinato un couscous ed ho bevuto un sorso di vino bianco.. dopo pochissimo tempo ho sentito un fortissimo calore in viso, mi sono guardata allo specchio ed ero paonazza. Dopo poco ho cominciato anche con una sensazione di chiusura alla gola che mi ha indotto ad andare in ospedale dove, dopo 6 ore di attesa mi hanno fatto una puntura di cortisone e di antistaminico diagnosticandomi una sospetta crisi allergica. Ho continuato per 10 gg la cura di Bentelan e Trimeton durante i quali continnuavo con delle forti crisi di respirazione ma soprattutto con crampi alla gola e con una sensazione di irrigidimento anche della lingua e forti morsi. E' passato un mese ed ancora dalla mattina alla sera ho una sensazione di chiusura alla gola, con un leggero dolore alla deglutizione ed emettendo frequentemente eruttazioni di aria (non acide), forse dovute quest' ultime ad un vizio che ho, quello di mandar giu aria. Ho fatto eografia ed analisi del sangue per la tiroide ed i valori sono perfetti. Ho fatto la visita dall' otorino che mi ha detto che è tutto apposto. Tra poco farò la visita allergologica. E' un mese che questo problema mi tormenta perchè non riesco a capire la causa di questa occlusione alla gola. Quale altra analisi posso fare per escludere problemi di tipo organico?
Mi hanno anche detto potrtebbe trattarsi di ansia (ed in questo periodo ne avuta tanta) ma in questi ultimi giorni mi sento più tranquilla eppure il problema non accenna a diminuire.
Potrebbero essere ancora postumi di una allergia?
Grazie anticipatamente
Silvia V.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
laddove lo specialista ORL abbia già escluso patologie a carico del distretto faringolaringeo mediante fibroscopia, Le consiglio visita pneumologica ed eventualmente gastroenterologica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
laddove lo specialista ORL abbia già escluso patologie a carico del distretto faringolaringeo mediante fibroscopia, Le consiglio visita pneumologica ed eventualmente gastroenterologica.
[#3]
Prof. Lucio Vigliaroli Otorinolaringoiatra 24
In perfetto accordo con il Dr. Valieri. Eseguirei anche una Phmetria esofagea delle 24 ore.
Prof. Lucio Vigliaroli

Cordialita'
Prof.Lucio Vigliaroli

[#4]
Prof. Lucio Vigliaroli Otorinolaringoiatra 24
In perfetto accordo con il Dr. Valieri. Eseguirei anche una Phmetria esofagea delle 24 ore.
Prof. Lucio Vigliaroli