Capire il significato di una tac

Salve a tutti, premetto che ho subito due interventi chirurgici al setto nasale per la deviazione dello stesso, adesso, a distanza di un anno dall'ultima, continuo ad avere problemi nella respirazione e accuso dolori alla fronte, alle arcate sopraccigliari e agli occhi stessi. Adesso ho fatto una TC MASSICCIO FACCIALE che riporta quanto segue:

Indagine eseguita con tecnica elicoidale e successive ricostruzioni nei piani assiale e coronale.
Norompneumatizzate le cavità paranasali.
Concha bullosa bilaterale. Piccolo osteoma aggettante nelle cellette etmoidali antero-superiori a destra.
irregolarità della parete ossea della piramide nasale bilateralmente e del setto nasale, ispessito nel suo versante antero-superiore(esiti chirurgici?).

Nell'attesa della visita specialistica prenotata per il mese di Luglio, vorrei sapere cosa ne pensate? Mi aiutate a capire cosa significa tutto ciò? Cosa mi Consigliereste?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
un'indagine TC integra la visita ORL con endoscopia. Stante i Suoi fastidiosi disturbi, provvederei ad anticipare la valutazione specialistica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
un'indagine TC integra la visita ORL con endoscopia. Stante i Suoi fastidiosi disturbi, provvederei ad anticipare la valutazione specialistica.
[#3]
Prof. Lucio Vigliaroli Otorinolaringoiatra 24
Il piccolo osteoma va valutato in relazione ai dati endoscopici. La concha bullosa va trattata con tecnica chirugica endoscopica. Vanno escluse con la visita possibili nevralgie dei nervi sovraorbitari.
Prof.Lucio Vigliaroli

Cordialita'
Prof.Lucio Vigliaroli

[#4]
Prof. Lucio Vigliaroli Otorinolaringoiatra 24
Il piccolo osteoma va valutato in relazione ai dati endoscopici. La concha bullosa va trattata con tecnica chirugica endoscopica. Vanno escluse con la visita possibili nevralgie dei nervi sovraorbitari.
Prof.Lucio Vigliaroli
[#5]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
mi unisco ai colleghi consigliandole di anticipare la visita orl ed effettuare una valutazione endoscopia delle fosse nasali, porti anche la TC con le immagini quando effettuera la visita, l'orl la valutera nella globalita

Gianluca Capra