E infine...linfonodo

Sono una ragazza di 28 anni.3 settimane fa ho fatto le analisi e sono risultate perfette. La settimana dopo ho avuto le placche (poche senza febbre) e ho fatto una cura di velamox da un grammo (solubile) per 7 giorni,finita giovedì scorso cosa che mi ha dato una candidosi orale che sto curando col daktarin gel.
Oggi dopo un piccolissimo e momentaneo dolore mi si è gonfiato il linfonodo dell'orechcio sinistro. Premetto che è sempre un pò in rilievo da quando sono bambina, ma adesso ha le dimensioni di un cece. ne ho anche un altro piccolissimo sulla testa, appena sopra la nuca. Ho fatto una tinta molto aggressiva e i lcuoio capelluto non è in forma, può essere stata l'irritazione a quello a provocarlo o è uno strascico della settimana scorsa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il linfonodo che sente alla palpazione dietro l'orecchio, quasi sicuramente è l'esito di un processo infiammatorio a carico del distretto faringotonsillare. Per quanto riguarda cio' che sente sul capo, certamente è l'esito della tintura (allergia/intossicazione). Si rivolga, quindi, al suo Medico di Famiglia per una terapia farmacologica antinfiammatoria specifica. Mi farà piacere conoscere il risultato della terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta velocissima. Purtroppo il mio medico di famiglia è in ferie in questo periodo e io sono fuori città quindi farmi fare un consulto dal suo sostituto (del quale non mi fido ) per telefono non mi pare l'ideale. C'è qualcosa che io possa fare intanto, tipo prendere un oki o cose del genere? se aspetto la settimana prossima non dovrebbe succedere niente spero...
Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivi di urgenza: in attesa della visita da parte del suo Medico di famiglia, nel caso dovesse avere dolore o fastidio, puo' assumere l'antinfiammatorio menzionato. Mi farà piacere avere notizie in merito