Mi capita di masticare molto a lungo e degluire infine a fatica il bolo,inoltre da quando è

Gentili medici,
da circa 2 mesi avverto difficoltà a deglutire.Mi capita di masticare molto a lungo e degluire infine a fatica il bolo,inoltre da quando è comaprso questo sintomo ho perso un pò di appetito.Mi hanno detto ke dovrei fare una gastroscopia,tra qualche battuta e' uscito anche un commento "forse sei innamorato....",a parte i sorrisi,giusto per curiosità,ma mica questo può influire sul problema o addirittura determinarlo?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
QUESTA SITUAZIONE HA ANCHE UN NOME:
"BOLO ISTERICO" ED HA UNA EZIOGENESI NERVOSA-PSICOLOGICA SU BASE ANSIOGENA
COMUNQUE PRIMA DI ARRIVARE A QUESTA DIAGNOSI OVVIAMENTE PRIMA SI ESCLUDONO LE VARIE PATOLOGIE CHE POSSONO EVENTUALMENTE ESSERCI....

Dr. FLAVIO ARNONE