Pulsazioni nell'orecchio

Da maggio 2009 in corrispondenza di un periodo di stress soffro di pulsazioni cardiache che rimbombano nell'orecchio dx in modo ovattato . Il silenzio non so più cos'è ma ho dovuto mio malgrado conviverci snche se è stato molto difficile;il tutto nell'utimo mese è aumentato.Attualmente non uso nessun farmaco in accordo con il mio medico di base tramite il quale per poter capire la natura del fastidio ho eseguito : Otorino impedenzometria e visite varie , esito negativo.RMN con liquido di contrasto ( per escludere conflitti ) esito negativo.Visita cardiologica-ecocardiogramma-test da sforzo tutto negativo. Eco color doppler dei tronchi sovraortici negativo. R Es. dir ATM (2pr.) (D).Visita Maxillo facciale per ricercare problemi in zona temporo mandibolare esito negativo.Il pross.passo è una panoramica ma il medico del maxillo è scettico.Il mio fastidio è, oltre alle pulsazioni che solo in posizione di seduto a volte non sento, di un insistente irrigidimento del collo zona tronchi che si ripercuote nei padiglioni auricolari e che si attutisce solo ad un continuo deglutire e piano piano scompare . Dimenticavo che PA ed esmi sangue e valori tiroide sono ok ( solo 211 colesterolo ). Pensate possa influire un problema di postura ? ( 4 anni fa mi sono fratturato menisco e legamenti del ginocchio sx senza farmi operare) e che soffro alle spalle di abbassameto della cuffia del rotatore ( operato in artroscopia alla spalla sx 10anni fa) ? Scusate ho cercato di fare un quadro il più completo possibile e sono disposto a qualsiasi cosa .Attendo una vostra cortese risposta grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
intanto vada a consultare l'articolo che ho scritto all'interno del sito....

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
Miscusi del ritardo la ringrazio ma non ho ben chiaro ancora. Tra due giorni farò la panoramica poi le farò sapere