La tosse diventa abbastanza persistente

Salve, ho un problema abbastanza noioso, ho come la sensazione di avere del catarro in gola e quindi tossisco continuamente per cercare di schiarirmi la gola ma senza successo e quindi la tosse diventa abbastanza persistente. Ho provato con suffamigi, aerosol e ultimamente sono stato visitato da un otorino che mi ha detto che il mio è un problema di secchezza dovuto probabilmente ad un uso prolungato di spray quando ebbi una forte allergia circa 10 anni fa.
Ho anche un ernia iatale, non so se anche questa incide.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Forse, un reflusso esofageo potrebbe essere la causa della tosse persistente. Le consiglio di consultare un Gastroenterologo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta, io per il reflusso prendo tutte le sere una pillola di axagon 20 mg.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A maggior ragione conviene sentire il suo Gastroenterologo circa una correzione della terapia in atto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, seguirò il Suo consiglio.