Prurito gola, epitassi

Buongiorno!
volevo chiedervi un parere, da qualche giorno a questa parte ho del sangue all'interno della narice sinistra.non proprio epitassi perchè non vi è fuoriuscita.avverto inoltre un leggero prurito alla gola.
cosa potrebbe essere?!
vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe essere un piccolo capillare che si è infiammazto con conseguente sanguinamento, utile valutazione dal suo medico per decidere se effettuare valutazione specialistica orl, nel frattempo puo utilizzare delle pomate nasali emollienti che rinforzano la mucosa e rimuovono le croste eventuali, potrebbe in caso di assenza di capillari sofferenti essere utile valutazione con endoscopia nasale.

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
potrebbe trattarsi di varicosità del setto nasale. Ad approfondimento comunque è indispensabile visita otorino con fibroscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it