La prossima sett andrò dal mio medico ma intanto volevo chiedere un'opinione

salve sono una ragazza di 20 anni, da 4 giorni circa sento del catarro in gola forse anche un po' più denso del solito che non va via, non sto prendendo nulla al momento e credo che la prossima sett andrò dal mio medico ma intanto volevo chiedere un'opinione.
le informazioni che vi posso dare sono che ultimamente ho passato 2 settimane in una casa ad alto tasso di umidità, con formazione di muffa. inoltre fino a 2 giorni fa ero fumatrice: da settembre ho ripreso a fumare, dopo aver smesso per 6 mesi, prima di che ho fumato per circa 3 anni in modo non continuo.
sento tipo un fastidio in gola e forse anche più giù, non riesco a capire
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, anche nel suo caso, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. La sintomatologia descritta farebbe pensare ad una sinusite ma, come ripeto, occorre un esame clinico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
oggi tra l'altro soffiandomi il naso ho notato un po' di muco sempre dello stesso colore ma con 2 striature di sangue. devo preoccuparmi vero?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi di preoccupazione ma, ripeto, è necessaria una visita specialistica per una diagnosi certa.