Un valore molto alto della tiroide

Buongiorno, sono un po' preoccupata e vi chiederei cortesemente un rapido consulto se vi è possibile. 10 anni fa ho fatto intervento per l'asportazione di un colesteotoma dall'oreccchio sinistro. L'intervento è stato molto delicato perchè il colesteatoma era arrivato molto vicino al nervo facciale ma il chirurgo che è eseguito l'operazione è stato estremamente accurato. Risulta una perdita dell'udito del 50%. Da allora, circa ogni 6 mesi ho eseguito un controllo. L'ultima verifica però è stata nell'aprile 2009 in quanto da quella data non sono tornata nel mio paese, la Georgia.
Periodicamente ho trattato la zona con alcol puro 70° con acido borico 3%. Mi è stato consigliato allora dal mio medico per alleviare il fastidio che di tanto in tanto si poteva creare. Due anni fa in Italia ho fatto una TAC da cui risultava tutto nella norma.
Da qualche giorno percepisco un lieve fastidio che ho iniziato subito a trattare come ho descritto sopra. Ma stamattina si è verificata una piccola fuoriuscita di sangue. Il mio timore maggiore dipende dal ricordo che 10 anni fa tutto iniziò con una piccola fuoriuscita di sangue. E diagnosticarono un polipo.
Per altri motivi ho fatto delle analisi del sangue in questi giorni e risulta un valore molto alto della tiroide: Ab-anti-perossidasi tiroidea(AbTPO)1265>60.
Le cose possono essere collegate? Può essere che una situazione di stress porti a risvegliare il colesteatoma o a suscitare infiammazione nella zona?

Vi ringrazio per la vostra cortesia e per queto servizio pubblico di informazione che ritengo di enorme importanza.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente non c'è una connessione fra il sangue uscito dall'orecchio e la tiroide.
Oltre una visita specialistica otorinolaringoiatrica, le consiglio di sottoporsi ad una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Poi, utile una ecografia della tiroide. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta cosi rapida.
Sicuramente seguirò i suoi consigli.
Corsiali saluti