Abbiamo letto qualche testimonianza e ci risulta che questa sindrome si manifesta con crisi

gentilissimi medici, mio marito "37 anni compiuti"da dicembre soffre di acufeni ininterrottie perdita dell'udito dall'orecchio sinistro .ci siamo rivolti ad un bravissimo otorino che noi stimiamo il quale dopo varie visite esame audiometrico ,esame impendenzometrico,potetenziati uditivi evocatici "quest'ultimo andato bene il tracciato era bello" ha detto che molto probabilmente si tratta della sindrome di menier ,ma non ne è certa! "col tempo si potrà dire se è effettivamente questa sindrome" ci è stato detto. tempo e quanto tempo oramai sono quasi tre mesi che mio marito va avanti cosi orecchio che fischia ininterrottamente o quasi "si ferma per un'ora ogni tanto e poi ricomincia" e perdita dell'udito fino al 60°.ha provato varie medicine quali DECTACORTENE,TRENTAL,TROCAFLù,AVAMYS,E QUALCHE GOCCIA DI LEXOTAN all'occorrenza.gli è stato detto di fare una dieta povera di sale di bere tanta acqua e non bere vino ne caffè. Non è servito a niente perchè persistono i sintomi!la domanda che vorremo porvi è questa: C'è UN ESAME CHE ACCERTA CON SICUREZZA CHE SI TRATTI DI SINDROME DI MENIER? C'è UNA CURA EFFICACE CONTRO QUESTA PATOLOGIA?
Abbiamo letto qualche testimonianza e ci risulta che questa sindrome si manifesta con crisi :perdita di equilibrio vomito giramenti di testa..... mio marito non presenta nessuno di questi sintomi.Noi ora come ora non sappiamo se ascoltare un 'altro parere o se attenerci a quello che dice il nostro dottore. vi ringraziamo anticipatamente della vostra risposta!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Attraverso un accurata anmnesi, un esame clinico correlato ad indagini diagnostici, si arriva ad una diagnosi certa. Poi, esiste anche il test al glicerolo. Gradirei sapere se suo Marito si è sottoposto ad una risonanza Magnetica dell'orecchio interno con gadolinio. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie della tempestiva risposta dottore! No mio marito non ha fatto una risonanza perchè il medico la sconsigliata per il fatto che l'esame"potenziati uditivi evocati" è andato bene. domani pomeriggio dovrebbe fare di nuovo l'esame audiometrico e questa volta vorrei assistere e chiedere informazioni più dettagliate alla dottoressa,perchè non sono molto convinta che si tratti di questa sindrome. Io credo che i dottori sono esseri umani ,a volte possono anche sbagliare ed è per questo che mi sono rivolta a voi per sentire un'altro parere.
IO E MIO MARITO LA RINGRAZIAMO INFINITAMENTE.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore eccomi siamo arrivati ora dall'ambulatorio! mio marito stasera ha fatto l'esame audiometrico e la dottoressa non lo ha trovato peggiorato è stazionario . siccome persiste questo benedetto fischio la Dottoressa pensa che potrebbe essere che un nervo tocchil'apparato uditivo e sfregandolo produrrebbe questo fischio.adesso dobbiamo prenotare una risonanza magnetica che ci ha prescritto. "RMN encefalocon MDC con riguardo all'angolo pantocerebellare sinistro" spero di averlo scritto giusto!
COSA NE PENSA DOTTORE?
SPERO DI AVERE UNA SUA RISPOSTA ,PRESTO!
LA RINGRAZIO DEL TEMPO CHE SPENDE PER NOI.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' quello che avevo anch'io consigliato, ovvero una RM con mezzo di contrasto. Non resta altro che attendere la risposta dell'esame.
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE LE FARò SAPERE AL PIù PRESTO L'ESITO!