Formicolio interno

Salve, ho 19 anni e da un pò di tempo presento un fastidio ad entrambe le orecchie; avverto una sorta di formicolio interno, con relativo fastidio anche ad alcune zone esterne. A volte provo la stessa sensazione di quando si compie un viaggio dalla montagna al mare, quella sensazione di otturato che va via con uno sbadiglio solitamente, ovviamente nel mio caso no. Ultimamente parlo molto al cellulare, più di un paio d'ore al giorno, mi chiedo quanto possa influire e cosa può star succedendo alle mie orecchie.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Occorre necessariamente una visita da parte di uno specialista con esame audio-impedenzometrico. Solo cosi' si potrà appurare la causa del disturbo lamentato. purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non mi è possibile esserti di aiuto. Quando si utilizza il telefonino per molto tempo, è sempre bene utilizzare gli auricolari. Ad oggi, comunque, non sono noti i danni provocabili dall'uso della telefonia mobile. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori