Nodo alla gola e si tappano le orecchie

Salve, vorrei avere un vostro parere per un problema che sto avendo da qualche mese. Durante la giornata mi sento un nodo in gola come se fosse un corpo estraneo molto fastidioso e inoltre si tappano molto frequentemente le orecchie e sono costretto a tappare il naso per stappare o ingoiare saliva in modo molto forte.
Il mio medico curante mi ha fatto fare un ecografia della quale non risulta nulla e mi ha dato una cura con aerosol per 8giorni con delle pastiglie di Augmentin, ma non ho avuto risultati.

Resto in attesa di una vostra risposta per poter capire il mio problema.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, l'ecografia, nel suo caso, non serve a niente cosi' come l'antibioticoterapia in mancanza di una diagnosi. Diverse possono essere le cause determinanti la sintomatologia descritta: un reflusso esofageo per il nodo alla gola, come una rinusinusite con scolo di muco retronasale e relativa tubotimpanite catarrale. Non resta altro da fare, quindi, che sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una diagnosi.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio provvederò al più presto per fare anche questa visita.

Inoltre stavo pensando può essere causato dal dente del giudizio?

Cordialmente saluto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In base a cio' che descrive, la sintomatologia non puo' essere data dal dente del giudizio. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, era solo un dubbio che ho voluto chiarire.

Comunque ho già chiamato il mio medico curante per far prenotare una visita che cercherò di fare al più presto.

Ringrazio per la vostra risposta.

Cordialmente saluto
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Certo,appena ricevo un'esito lo comunico in modo da farglielo visionare.

Ancora grazie per la vostra gentile disponibilità.

Cordialmente saluto