Rm dell'encefalo (esame diretto)

Buongiorno, con la presente gradirei di sapere il significato della RM dell'encefalo eseguita a mio figlio da pochi giorni.
Premetto che mio figlio ultimamente accusa dei mal di testa, il Medico ci consigliava di effettuare una RM.

Il referto è il seguente:
RM DELL'ENCEFALO (esame diretto)

IL CONTROLLO ODIERNO è STATO EFFETTUATO CON TECNICA TSE, FLAIR E SPIR, MEDIANTE ACQUISIZIONI NEI TRE PIANI ORTOGONALI DELLO SPAZIO.
NON SI RILEVANO ATTUALMENTE MODIFICAZIONI MORFO-STRUTTURALI, NE' SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DI SEGNALE A CARICO DEGLI ELEMENTI ENCEFALI SIA DELLA FCP CHE SOPRA-TENTORIALI.
COME REPERTO COMPLEMENTARE, SI SEGNALA IL MARCATO ISPESSIMENTO MUCOSO CONCENTRICO DI ASPETTO POLILOBULATO E DI TIPO INFIAMMATORIO DEI SENI MASCELLARI (SPECIALMENTE DI QUELLO DX), DEL VERSANTE OMOLATERALE DI QUELLO FRONTALE E DI ALCUNE CELLULE ETMOIDALI.
IL COMPLESSO VENTRICOLARE E' DI AMPIEZZA NELLA NORMA ED IN ASSE.

Nell'attesa di una vostra risposta lo scrivente ringrazia anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla RM cui si è sottoposto suo Figlio, risulta un processo infiammatorio cronico a carico dei seni paranasali mascellari, frontali ed etmoidali. Non conosco l'età di suo Figlio e non ho la possibilità di fare una valutazione clinica. Le consiglio, quindi, di rivolgersi ad un Otorinolaringoiatra per vedere quale tipo di terapia sia piu' idonea per la risoluzione della patologia. cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori