Infezione alle orecchie

Gentile Specialista,
è da qualche tempo ormai che mi sveglio la mattina con del liquido che mi fuoriesce dalle orecchie..pur non accusando nessun apparente dolore se non un fastidio e un leggero puncichio in merito al fenomeno in oggetto..!
Visto che in apparenza i sintomi potrebbero portare a una Otite in virtù del fatto che da ragazzo ci avevo sofferto, mi sono recato da un Otorino per avere delucidazioni in merito..ma dopo avermi accuratamente visitato le orecchie, mi ha risposto che Otite non era e che non c'era nessuna infezione in atto..!
Con l'arrivo dell'estate scorsa il fenomeno sembrava essere passato e ahimè ne ho trascurato il sintomo che però con l'arrivo di questo inverno si è puntualmente manifestato..e stavolta anche con qualche leggero dolore..!
Non so se può essere utile, ma faccio presente che ho subito molti anni fà una Rinoplastica al naso e che l'anno successivo all'intervento nel soffiarmi il naso, mi sono trovato della cartilagine sul fazzoletto con relativo sangue...!
Nel palparmi i fori del naso, mi sono accorto che la parete del naso interna è saltata rimanendo un foro che mette in comunicazione i fori del naso delle vie respiratorie, non più divisi dalla parete interna..!
Può forse esserci attinenza e un collegamento con questo mio problema..? O potrebbe essere di altra natura..?
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta e per la collaborazione, di cui spero avere al più presto chiarimento in merito per sapere come meglio muovermi..!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per quanto riguarda l'orecchio, potrebbe trattarsi di una otite media catarrale cronica e, per questo, è necessario che si sottopomga ad una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Per quanto riguarda il naso, mi meraviglio che non si sia rivolto subito allo Specialista per risolvere il problema. Non conosco le sue condizioni, ma forse si puo' ancora intervenire con un nuovo innesto di cartilagine, sperando nel suo attecchimento. Nel suo caso, non vedo un collegamento fra naso ed orecchio ma, ripeto, in mancanza di un esame clinico, non posso darle certezze. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori