Naso perennemente chiuso e prurito agli occhi costante

Salve sono una ragazza di 25 anni e da circa 2 anni soffro di un problema che ancora non ho risolto.tutto cominciò con una congiuntivite allergica,poi dolore agli occhi tanto che non potevo tenerli aperti e fotofobia,guardando le luci gli occhi mi facevano malissimo,poi dopo aver consultato oculisti vari mi è stato consigliato di andare dall otorino,che mi prescrisse spray nasali al cortisone che tuttora utilizzo(aircort),avendo il setto nasale destro deviato ho il naso perennemente chiuso(rinite vasomotoria),poi feci dei test allergici e risultò allergia gli acari della polvere agli acari della farina(???)e al pelo del gatto.il dolore dopo aver usato diversi colliri(anche al cortisone etacortilen,betabioptal ect)mi passò ma è rimasto purtroppo un fastidiosissimo prurito agli occhi che è praticamente giornaliero e quando è troppo intenso la sacca congiuntivale si arrossa e la parte inferiore dell occhio si cerchia di rosso.adesso uso sempre lo spray(aircot)e le compresse di antistaminico(aeius 2 compresse da 5 mg,perchè una non mi fa nulla)e riesco ma non sempre ad alleviare il prurito inoltre la mattina ho gli occhi gonfissimi che si sgonfiano lentamente lasciando una secrezione biancastra che poi si solidifica in crosticine bianche.vorrei capire perchè non può esserci rimedio a tutto ciò non ne posso più,così divento spesso irritabile e non riesco neppure a lavorare serenamente!spero che possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo, a questo punto, che sia necessaria, nel suo caso, ricorrere a dei specifici vaccini per l'allergia. si rivolga, pertanto, al Servizio di Allergologia dell'Ospedale della sua città . cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il mio allergologo mi ha detto che i vaccini contro gli acari non sono efficaci sono praticamente un sacco di soldi spesi inutilmente...in realtà sto ricorrendo all intervento al setto deviato,non so a quanto mi servirà ma ci provo!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, l'intervento di settoplastica non le risolverà la sintomatologia legata all'allergia ma consentirà una migliore respirazione. Buona serata