Mi potete spiegare come avviene l'intervento

All'attenzione dei Sig.Medici
Sono il papa' di una ragazza di 18 anni che a fine Marzo dovra' sottoporsi a un intervento di tonsillectomia ovviamente sono un po in apprensione per mia figlia per l'intervento che dovra'essere sottoposta,purtroppo necessario in quanto lo specialista che l'ha visitata a ritenuto opportuno (dato le recidive del mal di gola anche spesso resistenti ai farmaci con al seguito di febbre) toglierle.
Mi potete spiegare come avviene l'intervento?
All'incirca quanto dura?
La degenza post intervento risulta lunga?
E' un intervento pericoloso e doloroso?
Una volta tolte le tonsille si risolvono tutti i problemi che la ragazza ha?
Grazie a chi mi vuole rispondere.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
l'intervento tecnicamente non è nulla di particolare, di routine, della durata di mezz'ora circa, ovviamente in anestesia generale e i rischi sono piu' che altro per questo motivo, ma al giorno d'oggi starei tranquillissimo.
A questa eta' è probabile che sia doloroso nel post operatorio, ma ovviamente verra' prescritta una terapia antidolorifica .
La degenza in ospedale è di 2-3 giorni, ma poi per 10-15 giorni bisogna stare tranquilli, alimentarsi nella maniera corretta(le spiegheranno tutto alla dimissione)L'unico rischio dal punto di vista chirurgico è il sanguinamento post operatorio (raro comunque) che a questa eta' non è problematico (ovviamente se dovesse succedere se ne accorgera' e andra' in p.s. per il da farsi)

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e le porgo distinti saluti