Il quale mi ha fatto fare un ciclo

Buon giorno
Espongo il problema.
E' da circa tre anni che ho il naso perennemente chiuso.
Ho notato che il probema si presenta sopratutto il mattino quando mi sveglio, tant'e' vero che ho che ho le narici praticamente otturate.
Nel corso della giornata la sintomatologia si allieva o addirittura scompare per ripresentarsi la sera.
Spesse volte il problema si presenta quando la temperatura esterna cambia causandomi dei forti mal di testa che tengo a bada con antiinfiammatori(Morniflu)
Mi sono recato dal curante il quale mi ha fatto fare un ciclo di antibiotici(Levoxacin500 mg una al die per 5 giorni)piu' Cortisone(Deltacortene 1 al die per 5 giorni) ma il problema dopo essersi un po' attenuato si e' ripresentato.
Mi sono recato successivamente da un' otorino della ASl il quale in fase di visita(circa due minuti) mi ha riscontrato una lieve ipertrofia dei turbinati ,sostenendo che il mio setto nasale e' perfetto, libero, per cui probabilmente l'origine del problema potrebbe essere di natura allergica.
Mi ha quindi prescritto una TAC massicio facciale in assiale/coronale e test allergologici.
Fra una settimana ho la TAC
Secondo voi l'iter diagnostico e' giusto?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
l'iter e in linea di principio corretto. Aggiungerei fibroscopia e skin prick test per inalanti.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dott.
Il 28 faro' la TAC
Non appena avro' l'esito la informero'.
Cordiali saluti