Sinusite,deviazione setto nasale

salve, le spiego la mai situazione: da diversi anni quando prendo un raffreddore mi succede che si tappano le orecchie e devo fare antibiotico... qualche settimana fa mi e successo dinuovo, le orecchie erano tanto tappate che quasi non ci sentivo e dopo una settimana di antibiotico (senza risultati) sono andata al pronto soccorso dove mi hanno prescritto (oltre a medicinali) una tac.questo e il referto:"setto nasale lievemente laterodeviato verso destra.Discretamente ispessito lo spessore mucoso delle pareti del seno mascellare sinistro anche con riduzione dell ampiezza dell' infundibolo.Lieve ispessimento mucoso con aspetto di minuto polipo alla parete laterale del seno mascellare destro, che presenta nei restanti ambiti normotrasparenza,anche nell' infundibolo. minimo ispessimento mucoso nella porzione caudale dal seno frontale sul versante sinistro, e di qualche cellette etmoidaeda tale versante.normotrasparente il seno sfenoidale". io ho dei dolori all occhio sinistro e allo "zigomo".possono essere causa di tutto questo? e secondo lei che tipo di intervento dovrei fare? ne trarrei benefici o nn vale la pena fare nulla? grazie mille per la risposta... Giada 25 anni
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
le consiglio di rivolgersi a un collega orl ed effettuare una fibroscopia per far visionare la porzione posteriore nasale ed effettivamente vedere le immagini TAC per valutare l'effettiva necessita' di un intervento nasale

Dr. FLAVIO ARNONE