Il robo dell'asma

Buonasera, da un po di tempo circa 2 anni ho un problema alla gola, quando respiro normale ad'un tratto non riesco a respirare sentendo un solletichio alla gola per 2 secondi poi svanisce.
Ho provato da un' otorino specializzato facendo degli accertamenti con la sondina partendo dal naso ad'arrivare alla gola...ma non mi ha trovato niente di particolare, il mio medico curante mi ha scritto il lexotan da prendere quando capita il fenomeno....non funziona, abbiamo provato a fare i raggi sul torace e alla gola...niente, abbiamo provato con il robo dell'asma..niente.L'areosol fatto pure quello...niente.
Il fonemeno e rimasto a volte sento il solletico alla gola e per quel tratto di 2 secondi non mi fa respirare per niente...mi blocca l'aria.
Vi ringrazio anticipatamente per la comprensione del mio problema.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia lamentata possa, ad esempio, essere causata da un reflusso esofageo. Per questo, sarebbe utile una visita gastroenterologiuca con esofagoggastroduodenoscopia. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dr. Raffaello Brunori sono contento per la sua tempestività nel rispondere al mio problema, farò senz'altro questa visita da lei consigliata e sarò felice di farle sapere l'esito.