Pruritro e dolore nell'orecchio interno

salve, volevo chiedere un suo parere in quanto è da una settimana che soffro di un prurito terribile all'interno dell'orecchio e non riesco a grattare cosa che mi fa sentire peggio, insieme ad un dolore non forte ma persistente!

Avviso che questo è iniziato con leggero prurito circa due settimane fa dopo aver fatto un cono per pulire l'orecchio, a questo punto sto usanto l'oltagan per il dolore. Non so che fare, prenoto una visita oppure non ci sono problemi e posso aspettare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Necessita assolutamente di una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una diagnosi: da cio' che descrive, sembrerebbe che si tratti di una otite micotica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, allora domani scappo dal medico di base spero mi guardi senza problemi, io continuo a prendere l'oltagan, mi consigliate qualcosa?

Mi sorge una domanda ma dove posso averla presa? cioè non vado in piscina e nemmeno al mare da un bel pò di tempo circa 7 mesi, mi pulisco le orecchio regolarmente...
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, l'infezione a carico del condotto uditivo non è determinata necessariamente da un contatto con l'esterno; la presenza di batteri o miceti presenti normalmente nel condotto possono svilupparsi per fenomeni irritativi, uso incongruo di "rimedi" per il cerume, ecc.
Ma, con tutto il rispetto, prima di parlare di infezione è assolutamente necessario sottoposti a visita specialistica.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come già le ho detto, è necessaria una visita specialistica per capire la natura che le provoca il sintomo. La mia supposizione si basa solamente su quanto descrive, non avendo la possibilità di un riscontro clinico. Buona giornata