Muco retronasale e gonfiore addominale alto

Salve sono un ragazzo di 21 anni, da circa sei mesi a questa parte ho cominciato ad accusare questi sintomi:
- gonfiore addominale sotto lo sterno
- se schiaccio mi fa leggermente male
- continuo muco retronasale soprattutto in quantità maggiori la mattina ma che permane tutto il giorno
- mi capita anche di avere del sangue nel muco soprattutto la mattina quando cerco di schiarirmi la voce
- alle volte senso di nausea la mattina
- gola irritata soprattutto la mattina
- da un po' di tempo a questa parte sento la presenza di un corpo estraneo in gola sulla parte destra come un continuo fastidio
- durante la giornata faccio dei piccoli rutti d'aria e mi capita di avere un cattivo alito.
- mi capita anche che a stomaco vuoto comincio ad avere un leggero bruciore.

Circa tre mesi fa sono stato dall'otorino per via del muco retronasale facendomi una visita generale guardando gola naso e orecchi mi ha prescritto diverse cure come acqua si sermione, areosol, soluzioni fisiologiche (non ricordo bene i nomi delle medicine) le quali aimè non hanno risolto il mio problema. gli ho parlato anche del fatto del sangue presente nel muco e lui mi aveva detto che poteva dipendere dal fatto che ho i capillari della gola fragili e quindi schiarendomi la voce si spezzavano facendo presenti nel muco queste striature di sangue.
purtroppo per questioni di tempo non sono riuscito a ritornarci
Poco tempo fa mi è venuta l'influenza e vomitando mi sono accorto che alla fine era presente anche della saliva con sangue.

Sono stato anche dal gastrenterologo descrivendo il mio continuo gonfiore addominale, però lui toccandomi solamente la pancia e vedendo in me un soggetto abbastanza ansioso mi ha detto che era solo una questione di ansia e che non sarei potuto guarire se non cercando di eliminare queste ansie dovute soprattutto al lavoro in quanto in quel periodo ero soggetto a continue ansie per via del fatto che dovevo ambientarmi nel mio primo lavoro.

Scusate se ho scritto un po' tutto a casaccio ma ho cercato di scrivere il più possibile dei sintimi che accuso. Vorrei sapere come poter risolvere questo problema, Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il gastroenterologo non ha fatto minimamente cenno ad una sintomatologia da REFLUSSO gastroesofageo ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve innanzi tutto grazie per la risposta, il gastroenterologo non ha minimamente parlato di reflusso gastroesofageo mi ha detto solamente che lo stato d'ansia può causare diversi disturbi come appunto il gonfiore addominale e il muco, secondo lei che visita dovrei fare? Grazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Poichè nulla è stato rilevato al controllo dell'otorinolringoiatra tornerei alla carica con un ALTRO gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio vedrò di prenotare al più presto una visita con un'altro gastroenterologo.
Volevo dirle però che la visita che feci tempo fa dall'otorino era una visita generale senza alcun controllo specifico e comunque la cura che mi aveva dato non aveva risolto il problema del muco perenne.
Grazie ancora!