Catarro nell'orecchio

Salve ho 32 anni e da circa una settimana soffro di un problema:nella fattispecie sento una eco fastidiosa e rumori ovattati come ci fosse acqua dentro l'orecchio destro.Premetto che l'Orl per risolvere il problema in questione oltreche' una fastidiosa sinusite,pare consequenziale ad ipetrofia dei turbinati e deviazione del setto nasale,a causa della quale dovro'presto subire un intervento,ha prescritto una terapia farmacologica da seguire per 10 gg cosi strutturata:antibitico tavanic 500 mg (da prendere per 5 gg) aerosol (prontinal e fluibron)una seduta al di e spray nasale fluidificante e decongestionante (rinofluimucile) 2 spruzzi per narice 3 volte al di ,nonche' frequenti lavaggi nasali con soluzione salina o acqua di Sirmione.Ciononostante dopo circa 3 gg se lo stato doloroso ,relativo alla sinusite, e ' calato notevolmente d'intensita' permane quel fastidioso senso di udito ovattato e fruscii continui all'interno dell'orecchio nonche' estemporanee fitte dolorose(anche se di modesta intensita').Credete che nei prossimi giorni la situazione possa migliorare o giudicate, la terapia farmacologica totalmente inadeguata?Ringraziandovi anticipatamente porgo i miei piu' distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Confermo la validità della terapia farmacologica prescritta: gli effetti, generalmente, si avvertono dopo almeno una quindicina di giorni di terapia a base di fluidificanti del muco e di decongestionanti delle mucose nasali. L'antibiotico deve essere assunto per una decina di giorni. Comunque, le consiglio di contattare il suo Specialista per informarlo sulle sue attuali condizioni. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio infinitamente per la risposta inviatami che, a dirla tutta mi conforta notevolmente.Attendero' pazientemente che la situazioni migliori aggiornandola su eventuali sviluppi della stessa.Frattanto colgo l'occasione per rinnovare i miei piu' sinceri ringraziamenti.Cordiali saluti.