Catarro retro nasale

buongiorno scusate il disturbo,sono giordano ho 36 anni, premesso che non fumo, non uso sostanze stupefacenti e non sono un bevitore se non di qualche birra,da un paio d'anni soffro di questo problema, sempre la sensazione e non solo, di avere la gola ostruita da qualcosa,costretto a raschiare continuamente con conseguente espulsione di catarro alle volte denso e giallastro alle volte più biancastro e più fluido, respiro non bennissimo e qualche colpo di tosse , le ho provate tutte. sono stato prima dall' otorino, esame oggettivo: nulla di rilevante.. poi esame per varie prove allergiche: tutto ok... tac ai seni paranasali: paranasali normopneumetizzati e cellule etmoidee, pervie le unità ostio-meatali(?)con leggera sinusite.. questi sono gli esami ai quali mi sono sottoposto oltre a vari santoni:-/ se potreste aiutarmi ve ne sarei grato anche perchè è un problema continuo che non accenna a attenuarsi e come saprete fastidiosissimo. io abito a tuoro sul trasimeno (perugia), se potreste anche consigliarmi qualche specialista mi sposto volentieri. grazie di nuovo per la cortesia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere tranquillamente, per un consulto, Presso l'Ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'Ospedale di Perugia. Nel suo caso, oltre una rinolaringoscopia a fibre ottiche per vedere se il muco proviene dai seni paranasali o dipende da un reflusso esofageo, occorre anche la visione diretta delle immagini della tac cui si è sottoposto. Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non posso esserle di aiuto. Attendo il risultato del Consulto. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA CELERITA' E LA CORTESIA DEDICATAMI.. LE FARO' SAPERE AL PIU' PRESTO. GRAZIE GRAZIE GRAZIE