Sordità

Mia madre ottantatreenne, da diversi anni è quasi completamente sorda, non è soddisfatta degli apparecchi acustici, soffre di glaucoma, è in terapia con antidepressivi e ansiolitici, nello stesso tempo si lamenta in continuazione di avvertire insopportabili rumori nella testa paragonabili allo scorrere dell'acqua di un fiume. La vedo molto stressata, e io sono molto in ansia per lei. Gli otorini interpellati dicono che per il problema non c'è nulla da fare.
Vorrei capire se il sintomo possa avere cause diverse, e come posso aiutare mia madre. Ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, pur non conoscendo il caso specifico della sua Mamma,penso i Colleghi che ha consultato abbiano ragione: non ci sono possibilità di aiuto e di risoluzione. Alla base di tutto è la depressione che amplifica ogni sintomatologia e che la rende intollerante anche alle protesi acustiche. Auguriamoci che, con le terapie prescritte, possa gradatamente uscire da questo stato e, di conseguenza, riuscirà a risolvere tutti gli altri problemi collegati. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo gentile chiarimento.