Il seno mascellare

Gentile medici grazie a priore di ciò che fate,volevo chiedere un consulto in merito a una sinusite mascellare che mi è stata diagnosticata dall'otorino dopo aver fatto una risonanza magnetica.Sono andato dall'otorino perchè da qualche mese avverto delle lievi vertigini, dopo avermi dato una terapia di antibiotico ho rifatto la tac e dalla stessa è risultato il seno mascellaro ancora pieno di materia. L'otorino dopo altre visite mi ha detto di fare l'intervento per svuotare il seno mascellare.Secondo voi, è possibile che da questa sinusite mascellare mi possa provocare le vertigini?Grazie ancora
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, una sinusite mascellare non provoca la sintomatologia vertiginosa. Circa l'utilità o meno, nel suo caso, di un intervento chirurgico, questo non posso asserirlo, non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico e, importante,non potendo visionare le immagini della tac. Si affidi, pertanto, alle indicazioni del suo Medico Curante. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori