Ciste mucosa seno mascellare

Ho 39 anni e ho difficoltà nella respirazione nel senso che ho sempre una sorta di raffreddore e in più soffro di emicrania. Il mio medico generico mi ha consigliato una TAC del massiccio facciale senza mdc in quanto supponeva una deviazione del setto nasale e sinusite. Il risultato della TAC è il seguente: "A livello del pavimento del seno mascellare sn si osserva immagine rotondeggiante della densità dei tessuti molli compatibile in prima ipotesi con cisti mucosa. Non significative alterazioni della pneumatizzazione delle restanti cavità paranasali esaminate." Può essere questo la causa del mio malessere? e cosa dovrei fare? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile Lettrice, dalla Sua descrizione si evidenzia un quadro classico di rinosinusite etmoido-mascellare sinistra, dovuta molto probabilmente ad una scarsa o mancata ventilazione del seno mascellare, per un blocco funzionale di una regione anatomica denominata da "noi tecnici" -complesso ostio/meatale-...non si preoccupi per queste parole difficili; Lei necessita di essere visitata da uno specialista otorinolaringoiatra che conosca "l'argomento". Nella Sua città Le raccomando il Dott. Massimo Massatani, da anni esperto nella chirurgia del naso. Lavora in Ospedale, e il suo numero di tel. è: 335/414242. Lo contatti a nome mio. Le invio i miei più cordiali saluti, Dott. Giuseppe Garo - Ospedale di San Remo (Im).

Dr. Giuseppe Garo