Il naso ma non esce nulla

Gentile Staff
mi sono operata da circa 7 giorni per una rinosettoplastica. adesso sono nella fase con il gesso e mi è stata prescritta una soluzione decongestionante da spruzzare 4-6 volte al giorno. premesso che ancora sento ostruito il naso, ma non ho sanguinamenti, volevo sapere se devo fare delle particolari pulizie e"manovre" per pulire il naso internamente. infatti ogni tanto mi soffio delicatamente il naso ma non esce nulla a parte un leggero muco per cui mi sto preoccupando di eventuali impurità che sto lasciando dentro. cosa devo fare?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, l'ostruzione respiratoria lamentata potrebbe dipendere dalla formazione di croste ematiche che si formano specialmente li' ove sono stati messi i punti interni di sutura. Continui con lo spray nasale in attesa del prossimo controllo da parte del Chirurgo. Non deve asssolutamente fare altro per la pulizia delle fosse nasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori