Gonfiore e ematoma lobo orecchio sx senza che abbia il buco

Salve sono un ragazzo di 25 anni e per la prima volta oggi mi è apparso una specie di ematoma al lobo dell'orecchio sx con relativo gonfiore ..... non mi ero accorto di niente fino a che un mio collega non mi ha detto che ce lo avevo....

non ho il buco dell'orecchino....
grazie attendo una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica: forse, potrebbe essere un otoematoma provocato, ad esempio, dall'uso del casco. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio intanto per la sua gentile risposta.
le volevo dire che "prestò" avrò l'appuntamento dall'otorino e che al momento il livido si è quasi riassorbito.
Ci tengo a precisare che non uso il casco, forse è stata una posizione notturna sul cuscino.

Grazie infinitamente.

distinti saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile: comunque, fai bene lo stesso a farti visitare. Buona serata