Mal d'orecchi ricorrente

buongiorno gentili dottori è da qualche mese che soffro di fastidiosi mal d'orecchi e mal di gola anche durante la notte mi sveglio per il fastidio poichè dormendo di lato faccio pressione sulle orecchie e questo aumenta il dolore(non so se son stata chiara ma non so come spiegare)
sono stata dal mio medico di base (otorinolaringoiatra) mi ha visitato la sua diagnosi faringite atrofica cura bere molto lontano dai pasti e prendere vitamine.
ma il dolore c'è ancora e inoltre avverto del muco in gola che mi porta a deglutire frequentemente ed al mattino mi sveglio con la voce rauca
può essere davvero faringite atrofica?
grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
esegua una fibroscopia a completamento diagnostico, magari gliela farà il Suo stesso medico curante, in qualità di otorino.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Ci tenga poi aggiornati.
[#4]
dopo
Utente
certo!
ma è possibile a 31 anni una faringite atrofica?
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
E' infrequente, fatta eccezione per i rischi occupazionali da inquinanti ambientali.
[#6]
dopo
Utente
in effetti nel mio paese anzi nella mia regione c'è emergenza rifiuti siamo sommersi
spesso vengono bruciati rilasciando diossina
forse c'è un collegamento tra i miei problemi alla faringe e l'emissione di questa sostanza tossica....
[#7]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Siamo nel campo delle ipotesi.Maybe.
[#8]
dopo
Utente
ancora grazie mille per le risposte.