Otite catarrale e mal di testa forte

Salve,
spero possa rispondermi al più presto. Scrivo per mio fratello che ha 35 anni e da un mese e mezzo soffre di forte mal di testa localizzato dietro l'orecchio e alla nuca che lo porta ad avere sintomi quali vertigini, inappetenza, stanchezza, mal d'orecchio, naso tappato, ronzii all'orecchio per tutto il giorno, senza sosta. Credeva fosse un normale raffreddore o un periodo di stanchezza e ogni tanto assumeva una compressa effervescente di efferalgan ma poi il mal di testa è aumentato e così siamo andati da uno specialista otorinolaringoiatra che gli ha trovato pus alle tonsille, uuna otite catarrale solo all'orecchio sinistro e una forma di allergia che gli chiudeva il naso. Gli ha prescritto TAVANIC 500mg una compressa al giorno per 5 giorni, AERIUS compresse 1 pillola al mattino per 20 giorni, AEROSOL con CHARLYN (1 flaconcino) + ACETILSTEINA (1/2 fiala) per due volte al giorno per 15 giorni.
Questa cura è stata cominciata il 12 maggio e ancora non trova nessun beneficio, è normale? con l'antibiotico non dovrebbe risolversi l'infezione? E soprattutto questo senso di spossatezza, e questo forte mal di testa che gli provoca l'impossibilità di stare molto in piedi, con la sensazione di non riuscire a tenere la testa dritta, sono dovuti a questo problema? siamo preoccupati...la ringrazio in anticipo,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio una tac del cranio per andare a vedere, per esempio, la presenza di una sinusite o di una infiammazione dell'orecchio medio (mastoidi e rocche petrose). Mi farà piacere ricevere notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori