Piccola placca tonsilla

Gentili medici volevo chiederle se è preoccupante la presenza di una piccola placca sulla tonsilla sinistra sena però avere altri sintomi concomitanti (febbre,bruciore). Potrebbe essere una placca fine a se stessa come residuo di cibo? In passato mi è già capitato e dopo qualche tempo non l'ho piu notata..Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Credo proprio che lei abbia fatto una buona diagnosi poiche'la presenza di una piccola placca biancastra tonsillare in assenza di sintomi è generalmente dovuta a secrezioni e residui alimentari nelle cripte .Non hanno alcun significato patologico e sono chiamati tonsilloliti.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali