Asimmetria labirintica

Gentili dottori è da qualche mese che soffro di lievi vertigini, ho fatto varie visite dall'otorino, dalle prove vestibolare mi ha diagnosticato una asimmetria labirintica in prevalenza a sx. Mi ha consigliato una rmn dell'encefalo che ho eseguito,con risultato negativo solo si segnala la massiva obliterazione di verosimile significato flogistico del seno mascellare dx, mi è stato aspirato il liquido al seno mascellare dx,mi ha detto che era una cisti piena, e fatto analizzare con esame citologico con esito negativo.L'otorino mi ha prescritto una terapia di integratori che si chiamano Acuval 200 mg mattina e sera per 2 mesi più esercizi di riabilitazione.Vorrei sapere da voi la causa a cosa è dovuta tutto ciò, e se si riesce a guarire da questa asimmetria e ritornare come prima? Grazie di tutto e di ciò che fate vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dispiace ma, non conoscendo la sua storia clinica, non sono in grado di spiegarle la causa delll'asimmetria labirintica riscontratele.Forse, dal farmaco prescritto, l'origine potrebbe risiedere in un deficit microcircolatorio, ma è bene che si faccia spiegare il tutto dallo Specialista che ha avuto modo di visitarla Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott brunori anche se lei non conosce la mia storia, ma secondo lei una asimmetria labirintica da cosa è dovuto visto che mi è stato diagnosticato da due otorinolaringoiatra.Grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Asimmetria vuol dire che i due labirinti non funzionano nello stesso modo. Molte possono essere le cause di tale disfunzione, fra cui anche un deficit microcircolatorio del labirinto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. secondo lei si può guarire da questa asimmetria labirintica,quali sono le terapie?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k