Otite

Salve sono un ragazzo di 21 anni, due settimane fà ho preso un aereo, ero un po raffreddato, e nel momento dell' atteraggio le mie orecchie si sono completamente tappate, andando avanti nei giorni l orecchio destro sembra migliorato, mentre quello sinistro sta peggiorando di giorndo in giorno. Sento la mia voce che rimbomba e mi sento il respiro, è una situazione davvero snervante, sono andato da un ottorino di pronto soccorso e ho fatto un test audiometrico, e ci sento benissimo, il dottore mi ha detto che devo semplicemente masticare xke nn c'è assolutamente niente che nn va..
IO spero in un vostro aiuto anche perche questo problema sta influenzando anche la mia parte morale, cordiali saluti...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che un esame audiometrico tonale, sarebbe utile, nel suo caso, un esame impedenzometrico. Probabilmente, sarà necessaria una terapia farmacologica per fluidificare il catarro che si è depositato nell'orecchio medio, creando il fastidio lamentato. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta immediata, volevo comunque informarla che l'ottorino mi ha guardato all'interno dell'orecchio e nn ha trovato catarro nell'orecchio. Com'è possibile? mi sento la testa tipo sottovuoto attualmente, giusto a titolo informativo a quale terapia farmacologica si riferiva di che natura?
La ringrazio nuovamente, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo Specialista, con l'otoscopio, avrà visto una membrana timpanica opaca e retratta per la presenza di catarro nell'orecchio medio. Per una conferma di cio', si esegue un semplice esame impedenzometrico. In caso affermativo, la terapia farmacologica prescrivibile si basa su fluidificanti del muco, antistaminici e spray decongestionante le mucose nasali. Buona serata