Dolore lancinante alla gola

Buongiorno!
Il giorno 27 Maggio ho effettuato un'operazione di rimozione del dente del giudizio. Il dentista per prepararmi mi ha fatto prendere un antibiotico ( roamicina ) dal 24 fino al 30 Maggio... Sembrava tutto andasse bene ma il giorno 2 Giugno mi sono svegliato con febbre altissima ( oltre 39) e un bruciore molto forte alla gola...

Il giorno 3 sono andato dal mio medico di base che mi ha riscontrato una infiammazione alla gola e la presenza di placche ( ben visibili anche da me con uno specchio) e mi ha prescritto di prendere un antiobiotico ( amoxicillina + acido calvulanico ) due volte al giorno e di integrare con un infiammatorio (OKI) sempre due volte al giorno.

Ora il problema è che mentre la febbre è diminuita ( ora 6 giugno ho circa 37 ) , l'ampiezza delle placche alla gola è visibilmnete diminuita , e così il rossore generale segno che ( credo) la terapia sta facendo effetto è invece aumentato a dismisura il dolore che provo se deglutisco o provo ad ingoiare qualsiasi cosa ( anche liquida o fredda). Aggiungo che sono una persona che sopporta molto bene il dolore ma sono arrivato al punto di urlare e avere le lacrime agli occhi per il dolore ogni volta che provo a nutrirmi e ad ingoiare qualcosa...

non capisco questa discrepanza tra un miglioramneto da una parte e il perdurare ( o addirittura il peggiorare ) di questi dolori lancinanti... ho provato ad aspettare ma ogni giorno il dolore aumenta , non ci sono miglioramneti nemmeno minimi...

io non so più cosa fare per questo chiedo a voi gentili dottori un parere a riguardo o anche una idea su cosa mi convenga fare !
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Se trattasi di tonsillite acuta ,come diagnosticata dal suo medico ,la terapia sembra adeguata e dovra' essere prolungata per circa 8-10 giorni.Consigliandosi con il suo medico potrebbe aggiungere un antidolorifico alla terapia attuale. Persistendo il forte dolore nei prossimi giorni senza miglioramento puo' essere opportuna una visita specialistica.

cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio di cuore per la risposta cortese e celere!

Cordiali saluti anche da parte mia e buon lavoro!