Ipoacusia, scelta apparecchio

Ho un problema di ipoacusia, con tinnitus ad entrambi i lati.

Sono stato da uno specialista che ha eseguito un audiogramma tonale,
ha confermato che necessito di un apparecchio e mi ha dato l'indirizzo di una sola ditta che fornisce un apparecchio, che si inserisce nell'orecchio e che dovrebbe risolvere i miei problemi di udito della voce umana.

L'apparecchio costerebbe sui duemila euro per lato ed ha delle pile tipo orologio che si cambiano ogni settimana.

A me sembra una soluzione sbrigativa ed eccessivamente costosa.

Possibile una sola ditta? e prezzi del genere?

Gradirei opinioni e suggerimenti

grazie

lorenzo m.

[#1]
Attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Ci sono diverse ditte che vendono apparecchi acustici, di cui non voglio e non posso fare nomi in questa sede.

I prezzi degli apparecchi acustici sono molto vari poichè ogni apparecchio ha caratteristiche tecniche e tecnologie differenti.

Consulti i vari venditori di zona e soprattutto cerchi di individuare insieme al tecnico audioprotesista l'apparecchio che più le possa essere utile

Saluti
[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le consiglio di rivolgersi ad un Centro di audioprotesi qualificato e di buona fama, scegliendo un prodotto tecnologicamente d'avanguardia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
Attivo dal 2007 al 2007
Otorinolaringoiatra
Ha provato a valutare con il suo medico la possibilità avviare le pratiche per l'invalidità civile?
Potrebbe avere diritto ad un contributo per la protesi.