Fitte all'orecchio sinistro

Buongiorno, da 4 gg. ho fitte lancinanti all'orecchio sinistro. Il primo giorno (venerdì)ho telefonato al mio medico che mi ha prescritto Macladin (1 ogni 12 ore) e gocce di Mediflox (3 volte al giorno). Ho iniziato subito la cura ma sabato notte mi sono svegliata con fitte dolorosissime ogni minuto, ho chiamato la guardia medica che mi ha confermato che la cura andava bene e dovevo aspettare alcuni giorni perchè facesse effetto,mi ha consigliato OKI per togliere il dolore. In effetti con l'assunzione dell'OKI i dolori mi passano ma appena finito l'effetto mi ritornano. Ieri (lunedì) sonoo tornata dal mio medico che visto l'inefficacia della terapia mi ha fatto richiesta di visita urgente dall'otorino, il quale dopo avermi visitato mi ha detto che all'orecchio, al naso e alla gola non c'è assolutamente niente e che secondo lui può essere un'infiammazione a un nervo. Devo sospendere le cure e cominciare con Lyrica (1 al giorno per 14 gg.) dice che farà effetto dopo 4 giorni e nel frattempo continuare con OKI per il dolore (ne prendo 4/5 fra giorno e notte). Mi ha anche detto che alla fine della cura se non passa dovrò fare una TAC per accertamenti. Io mi sono molto preoccupata, vorrei sapere se c'è qualcos'altro che posso fare e un suo parere in merito. grazie molte e saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Rimango sempre allibito quando vengono prescritte terapie a distanza, senza un esame clinico! Lo definisco vergognoso! Prendendo per buono l'esito negativo della visita da parte dell'Otorino, prima di iniziare una qualsiasi terapia, le consiglio di consultare un Neurologo per appurare se, veramente, il dolore patito è di origine neurologica. Personalmente, credo che si tratti di un problema odontoiatrico ma, a distanza, non sono in grado di aiutarla piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori