Placche??

buongiorno,
io sono una fumatrice.
circa una settimana fa ho iniziato ad avere molto catarro in gola, e a questo è seguito anche un po' di raffreddore.
la cosa strana è che da pochi giorni ho anche mal di gola, ma solo dalla pare sinistra.
oggi, guardando in gola, nella parte più bassa (abbassando la lingua il più possibile) ho notato un pallino giallo con il contorno rosso, simile ad un brufolo. può trattarsi di una placca?? e nel caso, come posso guarirla senza dover prendere degli antibiotici??
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo si tratti di una placca: generalmente questa ha un color bianco. Ora, in questa Sede, non sono in grado di dirle di cosa si tratti e, per questo, è necessario che si faccia vedere dal suo Medico Curante. Una volta in possesso del parere del Collega, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori