Non sento da un orecchio

Salve volevo esporvi il mio problema. Ieri mattina quando mi sono svegliato ho notato che l'orecchio destro era un po' tappato, premendo un po col dito si è stappato ma quando ho ripoggiato la testa sul cuscino è tornato come prima. L'ho pulito col cotton fioc e successivamente ho spruzzato dentro un po d'acqua con una siringa senza ago senza ottenere però alcun risultato. Stamattina sono andato in farmacia e mi hanno consigliato delle gocce di Cerusilina. La domanda che vorrei porvi è questa : quando premo il trago sento un po' di dolore, potrebbe essere un'infiammazione? O è dovuto al fatto che ho questo tappo di cerume all'interno? Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il tutto potrebbe dipendere dalla presenza di un tappo di cerume nel condotto uditivo esterno come da un deposito di catarro dietro la membrana timpanica. Forse, la prima ipotesi dovrebbe essere la vera. Ti consiglio, pertanto, di rivolgerti ad un Otorinolaringoiatra per un esame e l'eventuale estrazione del tappo. Giuso instillare le gocce auricolari per ammorbidire l'eventuale cerume presente. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Stasera metto nuovamente le gocce e proseguo per un paio di giorni (ho letto così sulla confezione del cerulisina). Se il problema persiste o comincio a sentire un dolore più acuto, provvederò a rivolgermi ad un otorinolaringoiatra. Distinti saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Auguriamoci che il tutto si risova da solo!