Tuba di eustachio

Buongiorno,
io è da diversi anni che ho la tuba di esutachio rotta. A causa di questo non posso andare in montagna, oltre i 1.000-1.500 mt di altitudine perchè quando torno in pianura l'orecchio fa molto male. L'otorino mi aveva detto che sarebbe stato da operare, ma ho un pò paura. La mia domanda è: posso prendere l'aereo oppure l'altezza elevata mi farebbe sentire male all'orecchio?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le sconsiglio tutti i barotraumi (voli in aereo ed immersioni subacquee).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
probabilmente o è il timpano perforato o la tuba di eustachio è insuff...mai sentita la rottura della tuba!!

Gianluca Capra