Difficoltà ad ingoiare i cibi solidi

Buonasera sono una donna di 28 anni, è da una ventina di giorni dopo una cura con audispray che ho difficoltà a deglutire. All'inizio sentivo un tappo di muchi solidi in gola e quando mangiavo sentivo il cibo che si attaccava in gola e non riuscivo a mangiare niente. Ora va un pò meglio ma ho la fobia di ingoiare (perchè ho letto i sintomi della disfalgia e tra questi si parla anche della sla, premetto che a novembre ho fatto il vaccino h1h1 perchè soggetto a contatto con molta gente per il lavoro che svolgo e dopo averlo fatto ho iniziato a leggere su internet cose terribili tra cui che può portare la sla)sto dimagrendo a vista d'occhio e riesco solo a ingoiare cibi liquidi. Inoltre da lunedì ho forti dolori allo stomco e senso di nausea perenne,tutti credono che sia ansia ma io mi sto convincendo di avere una grave malattia. Che indagini devo fare per capire che cosa ho davvero? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Nei frequenti dibattiti tra cause psicogene e non e' consigliabile comunque sottoporsi agli accertamenti necessari per escludere patologie mediche.Le consiglio una visita gastroenterologica in prima battuta e una eventuale esofagogastroscopia.Una visita otorino potrebbe anche essere utile successivamente.Se ogni accertamento risultera' negativo cerchi uno specialista esperto in disturbi dell'alimentazione che potra' trovare ad esempio presso centri universitari od ospedalieri.

Cordialmente

Paolo Carnevali