Si può operare interna e esternamente il naso?

Buongiorno, el anno scorso sono stata operata per il setto deviato, dopo el intervento purtroppo vino una infezione, q dopo fu stata controllata, adesso dopo un anno, mi hanno detto q ho la sinecchia interna una maniera de cicatrice q a presso el setto nasale chiudendo cosi il paso del catarro, e una sinusiti, dovrei viaggiare al mio paese e tornare a settembre, sto facendo terapia de tavanic, deltacortene, biorinyl spray y lavaggi, la mia domanda e: Fino a setembre me la cabo facendo questa terapia per dopo tornare a farme el intervento, o che consiglio mi date voi.. , nel caso mi possa operare in Peru, vorrei sapere si si puo fare el intervento interno q bisogno y esterno per stetica visto che dal anno scorso mio naso sembra sia caduto per la cartilagine infetta...sono proprio sconsolata. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Togliere le sinechie nasali puo' essere a volte impegnativo per il chirurgo poiche' tendono a recidivare con facilita' se sono estese.Penso comunque che lei potra'
rimandare il suo intervento curando prima la sua sinusite.la caduta del suo naso per infezione potrebbe richiedere un intervento o chiuso o aperto ma comunque senza esiti visibili.

Saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, di quello che ho capitto lei mi dice che posso operare, pero c'e rischio che la sinecchia riprenda corso?? e quello del naso caduto fu el anno scorso dopo la infezione finì cosi, altrimente la infezione non sarebbe guarita, io dovrei viaggiare, ma adesso che ho la sinusiti ho paura di viaggiare e di ammalarme di piu nel mio paese, la domanda e che si posso pasare questi due mesi in viaggio controllando la sinusiti con farmaci per dopo tornare a fare el intervento a settembre? sarà possibile? Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Penso che lei potra' curare la sua sinusite rimandando l'intervento a settembre :potrebbe portare con se dei farmaci consigliati dal suo medico in caso di bisogno.
La sinechia in buone mani non si riformera'ma comunque l'intervento va fatto avendo poi a disposizione un periodo sufficiente per i controlli post operatori.

Buon viaggio