Rumore orecchio sinistro

Salve è da circa una settimana che averto un rumore nell'orecchio sinistro, soprattutto nelle situazioni di silenzio. Il rumore è paragonabile al vento che soffia nelle orecchie (vuuu vuuu vuuu). Ho provato a fare degli sciacqui con acqua fisiologica ma nulla. Avverto anche un leggero senso di otturazione e indolenzimento. L'udito però apparentemente è normale. Cosa potrebbe essere?
Premesso che nel mese di aprile ho avuto un'ipofunzione labirintica (con forti vertigini), ma dell'orecchio destro e per accelerare il processo di compensazione ho assunto ARLEVERTAN fino al giorno antecedente l'inzio del ronzio.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che posso consigliare in questa Sede, è di farsi vedere da uno Specialista. Il sintomo lamentato potrebbe dipendere da un semplòice tappo di cerume formatosi nel condotto uditivo esterno, come da un catarro tubarico, per esempio. Utile anche un esame audio-impedenzometrico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori