Del catarro trasparente e molto denso che sento nella gola e che mi dà anche sensazioni di

buongiorno,
volevo chiedere una delucidazione: ogni mattina, appena sveglio, sono costretto ad espettorare (con colpi di tosse molto violenti) del catarro trasparente e molto denso che sento nella gola e che mi dà anche sensazioni di vomito, soprattutto quando lavo i denti.
ammetto di essere un fumatore in perenne ricerca del sistema per smettere, ma allo stesso tempo sono uno sportivo e sono giovane (28 anni).
cosa posso fare?
anticipatamente ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Evitare il fumo le sara' certamente utile.Per la diagnosi una visita medica e'consigliabile.

Cordialmente

Paolo Carnevali